1° Premio Manifesto Celebrazione della Campania, 1936, Treviso, Museo Civico Luigi Bailo
|
A. Chiancone, logo della galleria Mediterranea di Napoli, 1953-54
|
All’osteria, 1988, tecnica mista su carta, cm 30x40, Napoli, collezione Lauro
|
Autoritratto sessantenne, china su carta, Napoli, collezione privata
|
Ballerina che allaccia la scarpetta, sd 1957-’58, china su carta, Bologna, Galleria Cinquantasei
|
Ballerine, 1988, tecnica mista su carta, cm 30x40, Napoli, collezione privata
|
Biennale di Venezia, 1936, bozzetto di manifeso non realizzato, tempera e pastello su carta, cm 100x70, Napoli, collezione Elio Mazzella
|
Biennale di Venezia, 1936, bozzetto, al ver, o di manifesto non realizzato, tempera e pastello, cm 100x70, Napoli, collezione Elio Mazzella
|
Canale a Venezia, 1968, pennarello su carta, Napoli, collezione privata
|
Carro trainato da cavalli, sd 1920, acquatinta, Bologna, collezione privata
|
Figura seduta, anni ’30, carboncino su carta, Firenze, collezione privata
|
Figura che cuce, sd 1940, penna su carta, Genova, collezione privata
|
Figura seduta, 1939, china su carta, mm 298x223, Latina, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
|
Figura seduta, 1988, tecnia mista su carta, cm 40x30, Milano, collezione privata
|
Figura seduta, primi anni 70, xilografia, mm 183x138, Torino, collezione privata
|
Figura, anni trenta, carboncino, Abano Terme, Galleria Cinquantasei
|
Fontana, sd 1921, acquaforte - acquatinta, Bologna, collezione privata
|
Il buon seminatore, sd 1956, disegno su carta, ubicazione ignota
|
La madre, 1957, disegno pubblicato in copertina su La Nuova Gazzetta, n°11, Napoli novembre 1957
|
Le amiche, 1988, tecnica mista su carta cm 30x40, Napoli, collezione privata
|
Modella, sd 1920, incisione (tecnica a puntasecca), Napoli, collezione Architetto Franco
|
Nel porto, 1958, china su carta, Napoli, collezione privata, esposta Collettiva di Grafica Contemporanea, Studio d’Arte 43, Napoli, 1987
|
Nudo, anni ’50-’60, collezione Parlato, Sant’Agnello (Na)
|
Ponte a Venezia, 1968, Napoli, collezione privata
|
Ritratto di Francesco Verio, fine anni ’70, disegno a penna su carta, Napoli, collezione privata
|
Ritratto di Francesco Verio, studio eseguito a metà degli anni ’70, penna su carta, Napoli, collezione privata
|
Studio angolo di Venezia, 1968, Roma, collezione privata
|
Studio di bagnante sulla sdraio, anni ’60, penna su carta, cm 15x20, Porto Santo Stefano (Gr), collezione Igino Terramoccia
|
Studio di cavallo, penna su carta lucida, anni ’30, Napoli, collezione privata
|
Studio di figura di spalle, anni ’30, penna su carta, Roma, collezione privata
|
Studio di figura, primi anni ’30, incisione a puntasecca, Napoli, collezione privata
|
Testa di soldato coloniale, 1937, matita e carboncino su carta, cm 44,2x34,5, Napoli, collezione privata
|
Tre ballerine, anni ’50, matita su carta, Bologna, Galleria Cinquantasei
|
Uno dei cartoni delle vetrate del Palazzo dei Mutilati di Napoli (vetrate distrutte dai bombardamento)
|
Venditrice di cocomeri, anni ’50, carboncino su carta, Abano Terme, collezione privata
|
Verso Valle dei Mullini, anni ’70, disegno su carta, Napoli, collezione privata
|
Venditore di mele, sd 1921, acquatinta a colori, cm 30x22
|
Testa femminile, sd 1920-’21, acquaforte, cm 23,5x16,8
|
Testa di bimba, sd 1944, penna blu su carta, cm 20,4x17,6
|
Studio per una delle tre vetrate, eseguite nel 1939, per il Palazzo dei Mutilati di Napoli, Napoli, collezione privata
|
Cartolina realizzata da A. Chiancone per l’Ente Provinciale per il Turismo
|
Bozzetto per cartellone pubblicitario, 1923, Museo Artistico Industriale, Napoli
|